Adulti capricciosi come bambini 
Solo quando vedi in un adulto un bambino capriccioso potrai capire che fondamentalmente è sempre lo stesso bambino, gli adulti sono capricciosi bambini.
Ma cosa cambia da un bambino ad un adulto ? Assolutamente nulla da bambini si piange per ottenere un qualcosa, da adulti si sbraita senza piangere, ma in alcuni casi anche un adulto piange.
Il bambino capriccioso l’unico mezzo che ha per sostenere e pretendere qualcosa è il pianto unico mezzo per attirare l’attenzione… e piange tanto più intensamente quanto è l’intensità e desiderio del suo scopo.
Il pianto inizialmente è di frustrazione, ma dopo pochi minuti diventa una farsa assumendo le vesti di una cantilena che prosegue per svariato tempo , sino a quando si riceve l’attenzione.
Beh gli adulti non sono da meno, alla stessa stregua dei bambini ( perché fondamentalmente si è sempre bambini ) cercano in tutti i modi di aver ragione, perché con il passar del tempo la ragione si rafforza tanto quanto la si vuole…
Ognuno crede di aver ragione e di sentirsi in ragione, e come i bambini si impuntano per reclamarla, ed è qui che entra in gioco l’Ego, la differenza dai bambini è il non piangere, ma il meccanismo è identico.
Adulti capricciosi come bambini purtroppo lo si continua ad essere per tutto il resto della nostra esistenza e pur di non confermarlo si agisce come tali. il pianto del bambino che si tramuta in voler ragione.
Ottimo lavoro! 🙂
i bambini però sono innocenti,se piangono è perchè non solo vogliono essere accontentati ma allo stesso tempo desiderano essere capiti e capire ,desiderano le attenzioni dei più grandi che molte volte mancano perchè questi ultimi sono attratti da ben altro e magari sono immersi nel lavoro per riuscire a far carriera e raggiungere così l’agognato premio materiale che ogni giorno li rende schiavi.
i bambini e gli adulti sono diversi anche se i bambini a lungo andare finiscono con l’imitare i propri genitori .purtroppo tutti i bambini diventeranno adulti.il giorno in cui gli adulti torneranno bambini allora forse qualcosa cambierà.