audio prefazione
Sin da bambino ho avuto sempre l’indole di aiutare i bisognosi, una bisogno intrinseco nel mettere a disposizione la mia Esistenza per il prossimo, per realizzare la parte più profonda di Me.
Il mio desiderio di essere utile alla mia stessa esistenza dare un senso.
Spesso ho chiesto a papà-mamma del Tutto di rendermi utile nella mia esistenza per il prossimo, con la prerogativa di esserne degno. Molte volte ho desiderato ardentemente di non Esistere, di essere il nulla, ora capisco il desiderio di ritornare a casa.
Crescendo il senso della mia Vita è rimasto sempre tale, ma opacizzato e offuscato dal modo in cui hanno immesso in Noi miriadi di schemi, siamo intrisi da schermature che prendono piede sin dall’infanzia e aumentano in progressione alla nostra età.
Tutto è regola “da quando si mette i piedi a terra il mattino a quando ci si va a coricare, per poi ripetere ciclicamente i passi della propria Esistenza “.
Sono stato sempre refrattario alle regole, agli schemi, alle imposizioni, alle legge dell’uomo, vivendo la mia Vita in contrapposizione e controcorrente alla massa.
L’anarchia è la via della consapevolezza, del proprio cammino e fisico e spirituale, poiché induce a seguire Te stesso ; le proprie intuizioni, percezioni, fidarsi di se stesso senza tener conto dell’esito raggiunto.
Positivo, negativo, non importa quello che conta, è seguire se stessi, fuori dagli schemi, dalle regole inflitte e perpetuate nel corso dei secoli dall’uomo per l’uomo.
Un cercare di uniformare e plasmare come soldatini di piombo le masse, con a capo i capostipiti che controllano l’umanità.
Si, parliamo del solito potere che perdura da millenni : Il denaro, il mezzo attraverso il quale si può decidere la sorte di un uomo, di un paese, di una nazione, tutto circola e si muove attraverso il denaro.
L’uomo dipende da esso, attribuendo a dei fogli di carta il motivo della propria esistenza, perdendo di vista la sua Essenza Divina, la sua vera origine, vivendo la propria Vita in funzione del denaro.
Se solo ci soffermassimo a pensare : “ siam venuti al mondo a mani vuote e andremo via a mani vuote…”
La materia è importante per la nostra Anima è per mezzo di essa che abbiamo l’opportunità di trascendere dal piano materiale, è il nostro contenitore, il nostro Sacro Tempio dove vive qualcosa di Altamente Sacro: L’Anima, dimenticata, tralasciata, non curata, alla quale non si presta attenzione, ma siamo stati abituati ad associare alla materia, il materialismo di cui siamo prigionieri.
Siamo come uccelli chiusi in gabbia, ci lamentiamo ma ci accovacciamo nell’alcova.
L’uomo è come un’uccello in gabbia, crede che nella gabbia trovi la sua felicità.
Le sbarre della gabbia in cui viviamo sono un frutto stesso dell’uomo, costruite nell’arco dei secoli con le religioni, l’etica , la morale, gli usi i costumi , tante gabbie separate tra loro.
L’unica via che l’uomo ha per uscire fuori dalla gabbia, è abbattere ogni singola sbarra che corrisponde ad una sua creazione, innestatosi su se stesso.
Quando si esce dalla propria gabbia il primo impatto è il disorientamento e insicurezza per via delle catene che hanno costituito la nostra esistenza.
Siamo stati abituati a crescere in cattività dentro le sbarre, ma dobbiamo riappropriarci della Nostra Vera Essenza.
Siamo qui sul piano fisico per sperimentare e non per essere sperimentati.
Grazie di cuore Pino per questo tuo Essere così Meraviglioso! Sei uno dei miei Piromani di Coscienze preferiti! Buona Vita! ?
Grazie a te fratello mio <3
Ciao, Pino, ho appena acquistato il tuo libro, è da quasi un anno che seguo i tuoi video, dovrebbero esserci migliaia di persone come tè, allora si che le cose potrebbero veramente cambiare !!!
Grazie a te fratello mio.
Dove posso acquistare anche io il Libro ?
http://www.lulu.com/spotlight/igienistamentale
grazie
Ciao grazie per tutto quello fai per il libro, c’è solo un problema, non so l inglese e per prendere il libro su Lulu. Com ho difficoltà. Non è che c’è un modo in italiano:) ?Se no fa niente, quando viene a trovarmi qualcuno che sa l inglese mi faccio aiutare… un forte abbraccio a tutti
No purtroppo il sito è in inglese ,ma se vedi bene dove esserci anche la lingua in italiano
Verissimo, cito: “Quando si esce dalla propria gabbia il primo impatto è il disorientamento e insicurezza per via delle catene che hanno costituito la nostra esistenza.” mi trovo a questo punto, ho buttato giù la mia gabbia ma non so cosa fare e dove andare, e se non sto attenta ci sono sempre quei fili che tirano da un lato o dall’altro, c’è sempre qualcuno che ti vuole dire cosa fare della tua vita…
Credo proprio che comprerò il tuo libro. Chissà magari divento Anarchica Spirituale. O forse un pochino lo sono già? Dicono che creo scompiglio, che non mi adeguo, che ho la stranezza di voler essere sempre schietta e sincera, mah! speriamo…ciao buona giornata o nottata a seconda dei casi. Io preferisco sempre il cartaceo, perchè mi piace fare delle note a lato mentre leggo. Il profumo della carta, delle pagine che scricchiolano…