Salve a tutti, ho aperto questo sito, per cercare di informare in modo libero, ossia senza subire censure e condizionamenti da parte del Sistema.
Dopo la mia esperienza avuta con i social network : facebook, youtube, che ho utilizzato, sono stato sempre bersaglio di censure.
Credo fermamente che ogni Essere Umano debba avere il diritto, di informare, attraverso ricerche che sono mirate al benessere della Comunità. Nessuno deve permettersi di fare ostracismo alla libertà di parola, alla libertà di pensiero.
Purtroppo questo non accade nel Web, poiché funziona in un certo modo, ove si attuano segnalazioni per denigrare chi cerca di informare.
Spesso capita che non si segnala l’informazione ma l’informatore! In questo modo si subiscono appunto angherie e soprusi, che portano alla censura dello spazio in cui si è ospitati…queste azioni sono una vera castrazione della libertà di pensiero.
Dunque per questo nasce questo sito per essere indipendente e non dipendere da norme di community o quant’altro che hanno il compito e funzione di censurare.
Naturalmente questo non significa che con un proprio sito si possa fare quello che si vuole, i commenti sono comunque monitorati e soggetti ad un’approvazione prima di essere pubblicati.
Il sito del resto ha le stesse funzionalità di qualsiasi altro social network, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, sia fisso che mobile.
Ovviamente avere un sito proprio ha dei costi di gestione da sostenere che sono ben diversi dai normali siti, offerti dai vari gestori.
Per una scelta ben precisa di reale indipendenza, si è scelto utilizzare un proprio server, in locazione in cui è presente solo e soltanto il mio sito, in modo da essere libero di utilizzare le tecnologie e i software che si è ritenuti idonei per realizzare questo progetto.
Ecco una breve descrizione del nostro server gestito dal Fratello Giuann:
Processore AMD EPYC quadcore 7702P, 8 GB. Ram, disco rigido da 160 GB. SSD (Disco Stato Solido), Sistema Operativo GNU/Linux openSUSE Leap, Piattaforma CMS WordPress, Web Server Apache, Data base MariaDB, Mail Server Postfix e Dovecot, Server FTP, Elaborazione dei video indipendente con FFmpeg, Servizi di Collaborazione e Condivisione informazioni gestiti da NextCloud, Certificati digitali per autenticare il Web Server e il Mail Server, Server protetto da un proprio Firewall affiancato a Fail2Ban e un sistema di protezione anti DDoS, Analisi dei dati del traffico e dei visitatori gestiti autonomamente da Matomo Analitycs, per essere indipendenti da Google Analitycs.
Questo per far capire che ci sono dei costi da sostenere che vanno ben oltre i costi dei normali siti commerciali.
Detto questo, chi vuole sostenere la libera ‘informazione e abbia compreso l’importanza di questa mia iniziativa, può donare un piccolo contributo con una libera donazione.
Grazie per il sostegno.
Igienista Mentale
![]() |
![]() |
Commenti recenti